Cosa facciamo
Facciamo di ogni progetto un’esperienza unica
Progettazione
Curiamo l’intero ciclo progettuale di un’opera, dalla pianificazione alle fasi realizzative, partendo da una approfondita analisi dei bisogni e degli obiettivi del committente.
Energie rinnovabili
Ci occupiamo della realizzazione e gestione di impianti rinnovabili di proprietà e per conto terzi.
Edilizia e impianti
Eseguiamo opere di riqualificazione e ristrutturazione di edifici e spazi includendo la parte impiantistica e le soluzioni per la sicurezza e il comfort. Siamo specializzati nei settori di hotellerie, moda e retail, beni culturali.
Consulenza
Diamo un vantaggio competitivo al committente con consulenze strategiche su ricerca di soluzioni di mercato, certificazioni, accesso a risorse pubbliche.

Energia e comunità
Abbiamo il know how per accompagnare cittadini, imprese ed enti locali verso un futuro più pulito e accessibile. Un impegno che concretizziamo con la realizzazione di impianti da rinnovabili di varie dimensioni e che ci vede protagonisti in molte regioni italiane grazie anche alla partecipazione alla rete di imprese Umbria Green insieme a Enel X Italia, azienda del gruppo Enel all’avanguardia nel settore energetico.
- Futuro
- Risparmio energetico
- Benessere
Proteggiamo l’arte
Interveniamo su opere e installazioni d’arte, spazi museali, siti archeologici, palazzi storici con tre principali obiettivi.
- Valorizzare la bellezza espressiva delle opere e delle architetture
- Potenziarne le modalità e la qualità di fruizione
- Preservarle nel tempo
Conoscenza
L’innovazione come metodo

Su misura
Ogni nostra realizzazione è un unicum, frutto di un approccio tailor made, con cui garantiamo un percorso integrato e “chiavi in mano”.

Uno per tutti
Con Valeri engineering and management il committente beneficia di un interlocutore unico, capace di coordinare ogni aspetto, dal progetto all’opera finita, con trasparenza e competenza.

Management
L’esito di un progetto è direttamente legato al controllo puntuale di ogni fase, dal concept creativo al collaudo dell’opera. È un “governo della complessità” di cui abbiamo fatto il nostro punto di forza.








